Processing_Steel Processing_Steel
           

Fresatura

La lavorazione viene effettuata mediante utensilifrese, montate su macchine utensili quali fresatrici o fresalesatrici. La fresatura, a differenza di altre lavorazioni più semplici, richiede la rotazione dell'utensile e la traslazione del pezzo: i taglienti della fresa, ruotando, asportano metallo dal pezzo quando questo viene a trovarsi in interferenza con la fresa a causa della traslazione del banco su cui il pezzo è ancorato. Il ciclo lavorativo prevede normalmente una prima fase di sgrossatura, in cui l'asportazione viene fatta nel modo più rapido e quindi più economico possibile, lasciando un sufficiente sovrametallo per la successiva fase di finitura in cui si asportano le ultime parti eccedenti per raggiungere le dimensioni previste ottenendo una superficie più liscia. La finitura, che consiste in una asportazione limitata di metallo, consente di rispettare il progetto per quanto riguarda le tolleranze delle dimensioni e il grado di rugosità delle superfici.

Eseguiamo operazioni di fresatura e di rettifiche:

Verticale, la fresatrice verticale ha piano orizzontale X-Y e un motore montato su un asse verticale Z. La combinazione del movimento sui tre assi produce dei percorsi tridimensionali e permette alla macchina, effettuando movimenti solo sull'asse Z, di eseguire fori e alesature e con torniture di profili.

Modelli e Misure su richiesta.

Contattaci per avere subito un preventivo.

INGRANAGGI E MATRICI



Tornitura

La tornitura viene utilizzata ampiamente nella lavorazione di metalli. La tornitura è un'antica lavorazione consistente in un particolare processo di deformazione della lamiera al fine di ottenere un prodotto di sagoma tondeggiante. Nello specifico, un disco di lamiera metallica, di un determinato materiale e con un certo spessore, viene fatto ruotare ad alta velocità su un tornio e, mediante un particolare utensile, viene pressato contro una forma di metallo che permette al pezzo in lavorazione di acquisire una sagoma prestabilita.

I tipi di tornitura che effettuiamo per i nostri Clienti sono:

tornitura piana (o sfacciatura): superfici piane perpendicolari all' asse di rotazione del pezzo
tornitura conica: superfici coniche
tornitura cilindrica: superfici cilindriche coassiali con l'asse di rotazione del pezzo
tornitura elicoidale: superfici elicoidali, p.e. l'esecuzione di filettature sul tornio
tornitura di forma (o profilatura): superfici di contorni complessi
rettifiche

Modelli e Misure su richiesta.
Contattaci per avere subito un preventivo.

Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli Tornitura Napoli